“A seguito della scadenza della convenzione con il Service Amministrativo Allianz (in data 31.03.2016) ed in attesa della completa operatività del nuovo Service Ammnistrativo PREVINET (subentrato con data 01.04.2016) si potranno creare condizioni di ritardo nella presa in carico, lavorazione e liquidazione delle pratiche inoltrate inerenti anticipi e/o liquidazioni. Comunque si ricorda che gli atti di convenzione, sia il precedente di Allianz che l’attuale di PREVINET, nonché le procedure e regolamenti in vigore, prevedono fino a 6 mesi di tempo per la liquidazione delle istanze inoltrate (tempi mai raggiunti, normalmente in quanto la tempistica è stata sempre nettamente inferiore).
Si chiede, pertanto, comprensione in quanto si sta procedendo celermente a completare tutti gli iter necessari onde ristabilire l’operatività completa.
Si raccomanda, quindi, di non chiamare in continuazione la segreteria del FONDO per avere notizie sulle pratiche inoltrate (gli impiegati non potrebbero che riferire quanto è trascritto in questo avviso) e di consultare il sito web sul quale verranno aggiornate le variazioni sullo stato della implementazione in essere dei sistemi informatici e dei flussi operativi o comunicato il ritorno alla completa operatività.
Sicuri della vostra collaborazione vi saluto affettuosamente.”

Il Presidente
Dott. Raffaele Villanacci

 

Avviso a tutti gli iscritti